About

Chimborazo Milano è un marchio che nasce dall’idea di Francesco Rubini, suo fondatore, di unire alla conoscenza decennale nella produzione estera l’esperienza di tre generazioni nel campo dell’abbigliamento.

Nel 2017, rientrato a Milano dopo un lungo periodo di lavoro all’estero come trader, Rubini fonda Chimborazo Milano, con l’intento di trasformare la sua profonda conoscenza delle materie prime e la sua esperienza nella realizzazione dei capi in un’azienda il cui pilastro fosse la qualità assoluta dei prodotti.

L’utilizzo di tecnologie avanzate, l’attenzione al comfort e un elaborato gusto estetico sono la base di una produzione che garantisce prodotti unici e sempre nuovi, che uniscono originalità, funzionalità e qualità ad un look moderno e mai scontato.

Chimborazo è il vulcano più grande dell’Ecuador, talmente alto che la sua vetta è il punto più vicino al Sole del nostro pianeta.

I suoi colori audaci e la potenza sprigionata dalla natura hanno ispirato il fondatore del brand, che ha scelto di utilizzare il nome del vulcano per la sua azienda.

La sua esperienza nel campo tessile e un grande amore per la natura fanno di Chimborazo un’azienda impegnata nella produzione di capi di abbigliamento di grande qualità, e che sa raccontare la sua grandissima attenzione alle tematiche ambientali attraverso uno stile unico.

Proprio per questo nobile motivo abbiamo scelto di coinvolgere diverse aree marine protette italiane e devolvere una percentuale del fatturato a sostegno dei loro ricercatori.