Chimborazo
LA STORIA
ALLA SCOPERTA DI CHIMBORAZO

LA STORIA
ALLA SCOPERTA DI CHIMBORAZO
Il brand Chimborazo è nato nel 2017 dall’idea di Francesco Rubini: un’intuizione che unisce la maestria sartoriale ereditata dalla sua famiglia, tre generazioni di conoscenza nel settore tessile, alla sua passione per la natura, il viaggio e la scoperta di luoghi esotici e incontaminati.
Francesco è un imprenditore italiano nel mondo dell’abbigliamento, ma anche un esploratore nato. Ha visto ogni continente, ha percorso le vie più affascinanti del mondo e visitato posti nella natura più selvaggia. Questa sua propensione alla scoperta ha caratterizzato il suo personale approccio all’abbigliamento. In Chimborazo, infatti, i processi produttivi, le tecnologie impiegate, la cura dei dettagli e l’utilizzo esclusivo di materiali di qualità, diventano espressione di una moda sostenibile, attenta all’ambiente, confortevole e piena di colore.

Alla domanda «perché avete scelto questo nome?», rispondiamo che ci siamo lasciati ispirare dal Vulcano dell’Ecuador, il Chimborazo appunto. Il vulcano, partendo dal centro della terra, è la vetta più alta del mondo, il punto che ci avvicina di più al sole. Questa verità ci ha illuminati, perché ci ha rivelato un punto di vista tutto nuovo sulla natura. Una prospettiva in continua evoluzione, che impieghiamo ogni giorno nella nostra voglia di ricerca e di salvaguardia del pianeta.